Chi siamo

Il Colore dei sogni è un’associazione no profit, artistico–culturale, che mutua il nome dal documentario di Piero Farina del 2005 sull’esperienza di un artigiano ligure Claudio Cimolino, che negli anni 80 ebbe l’originale idea di un tendales, un quadro senza fine,esposto nel suo paese Diano Marina, per consentire a chiunque di esprimersi, arricchendolo di colori, luci, emozioni e storie; voleva scoprire quali forme, quali colori avessero i sogni delle persone che incontrava.

“Il colore dei sogni” è stata anche una mostra a Livorno (gennaio 2010) dedicata a Joan Mirò, che ha esplorato il suo mondo fiabesco e immaginario dove il sogno prende corpo e si colora in un’interpretazione lirica della realtà.

Per noi , Anna e Patrizia, “Il colore dei sogni” nasce dal desiderio di condividere con voi la nostra passione per la creatività, che ci dona ore felici e divertenti, tra colori e pennelli, al riparo dai problemi quotidiani, è un pò il Trastulliolà disneyano, quel luogo magico e immaginario che ognuno ha nel cuore, dove essere felice. E’ il posto dove incontrarsi per realizzare insieme ciò che abbiamo sempre sognato e mai attuato, imparando ad applicare le tecniche artistiche necessarie.

Scoprendo il colore della propria creatività, ognuno avrà l’opportunità di esplorare sempre più settori artistici e, grazie alla condivisione delle proprie competenze, potrà imparare il nuovo e, nello stesso tempo, insegnare ciò in cui eccelle.

La nostra associazione si avvale anche della rinomata esperienza di docenti di fama nazionale e internazionale che svolgeranno corsi di alto livello qualitativo.

Vicenza 22/24 ottobre 2010 Abilmente, con Reneè Mullins

Riccione, 16/18 aprile 2010, con Silvia Andreoli alla Country Convention

Riccione, 16/18 aprile 2010, con Mila Marchetti alla Country Convention